Recensione Weber Spirit II E-310

Tempo per leggere:1 minuto, 53 secondo

La principale differenza tra loro, secondo Weber Spirit II E-310 , è il nuovo GS4 High Performance Grilling System di Spirit II, anch’esso disponibile sul grill a gas E-310 Weber Genesis II da 850$ che abbiamo recensito l’anno scorso. Il sistema GS4 include un nuovo sistema di accensione che “è garantito per accendersi ogni volta”. Ha funzionato otto volte su dieci, ma non sempre si accendeva dopo il mio primo tentativo.

Il GS4 dispone anche di bruciatori affusolati aggiornati, progettati per ottimizzare la distribuzione del calore (questo ha funzionato bene), qualcosa chiamato “Flavorizer Bars” che dovrebbe contribuire a ridurre le0 fiammate (non lo fa) e un nuovo “sistema di gestione del grasso” che dovrebbe rendere più facile pulire (era grossomodo facile da pulire come le altre griglie che abbiamo testato).

Dato che lo Weber Spirit II E-310 viene venduto anche a $ 499 in molti punti vendita, suggerisco di usare lo Spirit se è venduto da Weber.

Come puoi vedere, lo Weber Spirit II E-310 è una griglia costosa. Sì, è tecnicamente meno costoso del Broil King Baron a S520 e del Double Header Char-Broil Commercial, ma ha solo tre bruciatori in confronto ai cinque bruciatori del Baron e ai quattro (due per vano grill principale) del Double Header.

Ciò significa che il Baron eccelle nel cucinare grandi quantità di carne, mentre il Double Header ha due scomparti principali separati per il multitasking durante l’uso. Attaccare un pollo su un lato a fuoco medio indiretto e rovesciare gli hamburger sull’altro lato usando il fuoco alto. Il Double Header ha anche un bruciatore laterale se si desidera riscaldare una salsa barbecue sul lato mentre si effettua la portata principale. Lo Weber Spirit II E-310 è limitato a un compartimento principale a tre fuochi; con 30.000 BTU di potenza di cottura totale: 10.000 BTU per bruciatore.

Inoltre non ha un posto dove nascondere il serbatoio di propano come i concorrenti. Questo non è necessariamente un male, ma sembra meno slanciato dal momento che si può facilmente vedere il serbatoio anche nascondendolo dietro un paio di porte. Almeno nel caso dello Spirit II, è per una buona causa. Questo modello ha una scala del carburante rimasto.