Massaggio nelle centri termali

Un paradiso di benessere sull’Adriatico

Tempo per leggere:1 minuto, 32 secondo

Uno dei segreti meglio custoditi della Slovenia sono i suoi sensazionali centri termali e benessere, quindi se pensi a una visita non puoi perdere un’esperienza simile. Incastonata tra Italia, Austria, Ungheria e Croazia, la piccola ma splendida Slovenia vanta un po’ di tutto: una costa mediterranea, un punto d’appoggio nelle Alpi, laghi cristallini e un’isola da favola.

Fare il bagno nelle centri termali
Fare il bagno nelle centri termali ti riempirà di nuova energia

L’intero paese può essere attraversato in auto in poco più di due ore, quindi è una gita di un giorno o un weekend ideale se soggiornate nel Veneto nord-orientale dell’Italia, o volete prolungare la vostra vacanza in Austria, Ungheria o Croazia. Mentre le estati sono calde, aspettati temperature più fresche rispetto alle terre più meridionali dell’Italia e della Croazia, specialmente nel nord del paese, dove la Slovenia si scontra con la regione alpina dell’Europa centrale. Benedetta dalle sorgenti termali naturali, le sue temperature più fresche tutto l’anno e il dono dell’ospitalità rendono la Slovenia una destinazione ideale immergersi nella sua incontaminata acqua termale.

Attività oltre alle terme in Slovenia

Ovviamente il metodo più veloce è l’aereo. Vola nella capitale Lubiana con la compagnia che preferisci: periodicamente troverai delle ottime offerte con compagnie diverse.

5 cose da fare sul lago di Bled in Slovenia

Da qui, puoi scgliere come spostarti, dirigendoti verso le molte attrazioni naturali, come il Lago di Bled o le terme che sono entrambe facilmente raggiungibili in giornata. Ogni detsinazione turistica, anche quella più popolare della Slovenia sarà tanto rilassante quanto pittoresca. Fai un po’ di yoga standup paddleboard sul lago o prova un bagno nella foresta per calmare la mente. Ci sono anche fantastiche escursioni nel vicino Parco nazionale del Triglav. Il semplice fatto di essere nella natura può fare miracoli per la tua salute.