Illuminazione della casa al risparmio: vantaggi e svantaggi

Tempo per leggere:1 minuto, 32 secondo

A volte ci si mette a tavolino per pianificare le proprie spese, e ci si rende conto di quanto denaro si spenda in attività… beh, piuttosto inutili, o male organizzate – quelle attività nelle quali, insomma, si potrebbe risparmiare senza farsi troppi problemi.

Valutate, ad esempio, quanto spendete di bolletta elettrica: molto di quel denaro è praticamente buttato, dovuto al fatto che il vostro sistema di illuminazione casalingo è datato e consuma molto più di quanto consumerebbe un sistema più moderno. Come correre ai ripari, dunque?

Fortunatamente ci sono diversi modi: lampadine alogene, nuovi tipi di lampade e lampadari, e molto altro. Purtroppo questi metodi portano con sé vantaggi e svantaggi, che adesso andremo un po’ a sviscerare in maniera breve ma, speriamo, esaustiva.

Il tipo di lampadine da scegliere

Iniziamo dalla scelta delle lampadine: si tratta di un’operazione che deve essere attentamente ponderata. Che si tratti di lampadine alogene o altro, quello che dovete controllare è il consumo, che viene chiaramente scritto sulla scatola. Prendete nota e valutate quale tipo di lampadina consuma meno in rapporto all’illuminazione che produce (in generale le lampadine alogene, in questo, sono ottime), scegliendo di conseguenza.

Quello che potreste fare è recarvi fisicamente in un negozio di casalinghi: spesso vengono messi a disposizione dei clienti delle lampadine, per così dire, di prova, che possono essere accese e spente. In questo modo potete valutare al meglio quali sono i modelli adatti alla vostra casa e alle vostre esigenze.

Leggi l’articolo su appartamenti in affitto a Lubiana.

Decorazioni camerette: stickers adesivi, decorazioni murali e oggetti decorativi per rendere allegra, colorata e luminosa la cameretta dei bambini. Leggi di piu …

Il bagno merita una buona lampada. Perché non è soltanto l’ambiente dove ci laviamo e pettiniamo, ma è un luogo di vita! Leggi di piu …