Apr 242020
 
Crema antirughe

Le rughe sono quasi sinonimo di invecchiamento. Mentre è un dato di fatto che otterrai rughe una volta cresciuto, la verità è che parte della battaglia non è affatto legata all’età. Nel caso in cui non lo sapessi, le tue abitudini di bellezza e le tue routine hanno un effetto significativo sulle rughe. Se vuoi rimuovere efficacemente le rughe, assicurati di dire addio alle seguenti cattive abitudini che potresti avere inconsapevolmente.

Attenersi a una dieta sbagliata

Se il tuo obiettivo è avere una pelle dall’aspetto giovane e sano, uno dei detti che non dovresti mai dare per scontato è che sei ciò che mangi. Mangiare cibi ad alto contenuto di zucchero e glicemico non ti fa solo ingrassare, perché può anche farti invecchiare. La glicazione è un processo dannoso in cui le molecole di zucchero si attaccano alle proteine della pelle che le rendono malformate e rigide. Porta alla perdita dei contorni ed elasticità del viso, linee sottili e gonfiore.

Crema antirughe

Lo zucchero raffinato e altri tipi di carboidrati semplici possono scatenare un’infiammazione in tutto il corpo in quanto provoca un aumento dei livelli di insulina. L’infiammazione forma enzimi che possono scomporre l’elastina che porta a rughe e rilassamento. 

Fumo

Potresti sentire la necessità di rimuovere le rughe se sei un fumatore poiché il fumo è tra i principali motivi per cui le rughe compaiono. Se vuoi dire addio alle rughe, è meglio evitare le sigarette. 

Bere

L’alcol è un tipo di epatotossina, il che significa che può causare danni al fegato. Questo è tossico per le cellule che aiutano nella disintossicazione del corpo. Tutti i tipi di alcol possono disidratare la pelle. Farà apparire la pelle meno fresca e rimpolpata la mattina seguente. Dopo qualche tempo, la pelle perderà la sua elasticità e le rughe si formeranno a causa della mancata idratazione.

Inoltre, l’alcol ha anche effetti negativi sui livelli di vitamina A nel corpo che è un antiossidante fondamentale per la pelle e il corpo. Questo svolge anche un ruolo essenziale nella rigenerazione di nuove cellule. La vitamina A è importante anche nella produzione di collagene. Se hai quantità di collagene più basse, perderai l’elasticità della pelle. Non devi preoccuparti di come rimuovere le rughe se hai abbastanza elasticità e collagene che mantenere la pelle giovane, tesa ed elastica.

Non rimuovere il trucco 

Dormire con il trucco significa che dovrai rimuovere le rughe prima del necessario. Gli inquinanti ambientali e il trucco che si accumulano per tutto il giorno possono penetrare nei pori e rompere l’elastina e il collagene. Accelera il processo di invecchiamento che può lasciarti con rughe e rughe sottili. Detergi sempre la pelle e idratala prima di dormire la notte. 

Gomma da masticare

La gomma da masticare può produrre una sorta di ruga che si vede spesso nella parte inferiore della bocca. Ciò può anche causare altri problemi nella struttura della bocca. Questa abitudine è facile da abbandonare, soprattutto se si desidera seriamente rimuovere le rughe una volta per tutte. 

 Posted by at 2:20 pm