Sep 152017
 

Il baule auto è senza dubbio un accessorio eccellente per riuscire a caricare la propria auto in maniera adeguata, quando si parte per le vacanze in compagnia della famiglia o degli amici. Tuttavia, come è ben noto a tutti, caricare il veicolo di un peso eccessivo comporta una spesa maggiore per quanto riguarda il carburante; inoltre, anche la stabilità alla guida può risultare piuttosto compromessa, andando così a incidere sulla tenuta di strada. Quando carichiamo il baule auto di un peso eccessivo, i freni subiscono una dose di stress del tutto differente, che, in caso di guida poco attenta, può risultare in sbandate, specialmente in curva.

Continue reading “Baule Auto: tutto ciò che c’è da sapere sui consumi e l’assicurazione” »

 Posted by at 7:07 am
Sep 012017
 


Può capitare, come per qualunque cosa, che si debbano svolgere delle piccole riparazioni riguardanti la propria automobile. I motivi possono essere diversi: guasti, rotture, semplice voglia di migliorarne l’aspetto estetico o le funzionalità… insomma, ogni giorno sono decine le persone che scelgono di trasformare un po’ la propria automobile.

Che si tratti dello specchietto retrovisore o della tappezzeria, esistono ormai delle vere e proprie community di appassionati che si dedicano a questo e che sono ben felici di aiutare i neofiti. Chiaramente esistono dei pezzi maggiormente difficili da montare, mentre per altri la difficoltà può risultare ridotta. Se non vi sentite pronti per quanto riguarda il lavoro con i primi, preferite piuttosto rivolgervi ad un professionista, per evitare di fare danni potenzialmente inutili.

Continue reading “Acquistare in sicurezza dei pezzi di ricambio per la propria auto” »

 Posted by at 9:11 am
Aug 012017
 

In genere i tappeti si trovano per la maggior parte delle automobili, che siano originali o compatibili sono facilmente reperibili, ovviamente parliamo di automobili recenti, quelle degli ultimi 30 anni fino ai giorni. Chiaramente i tappeti auto su misura sono necessari per auto più datate per le quali non sono reperibili di normale produzioni, in questi casi occorre farli realizzare appositamente.

Continue reading “Tappeti auto su misura” »

 Posted by at 7:35 am
Feb 142017
 

Dalla televisione siamo ormai, per così dire, abituati ad avere a che fare con le tecniche di ipnosi. Vediamo, spesso nei cartoni animati, gli ipnotizzatori oscillare un oggetto di fronte alla vittima, che dopo pochi secondi, al suo schioccare di dita, si trova ad essere completamente in suo potere. Giusto? Beh… in realtà no.

Le tecniche di ipnosi sono, in realtà, decisamente più complicate e complesse rispetto a come vengono dipinte nell’immaginario comune. Difficilmente, tramite le tecniche di ipnosi, la vittima perderà completamente la propria autonomia, anzi. Quel che è vero, però, è che risulterà più confusa, e dunque maggiormente propensa a fare ciò che le chiede l’ipnotizzatore.

Continue reading “Tecniche di ipnosi: funzionano davvero?” »

 Posted by at 1:20 pm
Feb 122017
 

Le catene da neve sono oggetti solitamente presi sottogamba dai più. Molte persone non sono solite utilizzarle o tenerle in macchina, nonostante vivano e transitino in zone che solitamente sono soggette a nevicate anche abbondanti, nonostante siano obbligatorie. Ciò che molti non sanno, o che si ostinano ad ignorare, è che le catene da neve possono letteralmente salvare la vita, in quanto aiutano le ruote della macchina a fare presa sulla neve e a non scivolare. In questo modo, durante le gelate diviene più facile mantenere il controllo del veicolo, cosa che purtroppo non sempre avviene se le catene da neve non vengono utilizzate; il che porta ad incidenti anche molto gravi.

Continue reading “Catene da neve: perché usarle” »

 Posted by at 1:04 pm
Feb 032017
 

Lo specchietto auto non è un optional, né è stato messo lì dalle case automobilistiche tanto per bellezza. Infatti, ha una funzione precisa volta ad assicurare una maggiore sicurezza nella circolazione.

A tal proposito, è bene rammentare che oggi, ogni autovettura ne monta tre. Infatti, ve ne sono due esterni ed uno interno.

Tuttavia, in verità ancora molti automobilisti non solo non sanno come utilizzarli correttamente, ma non conoscono neppure la funzione di ciascuno, senza poi parlare del fatto che molti non hanno neppure la più che pallida idea di cosa siano i punti ciechi.

Continue reading “Non dimentichiamoci dello specchietto dell’auto” »

 Posted by at 8:04 am