Grandine, non ti temo! E nemmeno la mia auto

Tempo per leggere:4 minuto, 3 secondo

Quando pensiamo al grandi catastrofi naturali, ci vengono in mente tornado, uragani e terremoti.

Tuttavia, c’è un altro tipo di tempesta che, provoca ogni anno milioni di euro di danni ai raccolti e alle proprietà: la grandine. Quindi, come puoi evitare perdere anche tu una grossa somma di denaro per questa comune calamità? Dotandoti di un copriauto antigrandine.

Uno dei modi migliori per proteggere la vostra proprietà dai danni causati dalla grandine è investire in una copertura antigrandine di qualità per la vostra auto.

Copriauto antigrandine: cos’è e come funziona

Se non hai un parcheggio coperto, puoi pensare di costruire un rifugio temporaneo. I centri commerciali locali, ad esempio, di solito hanno Coperture semirigide da poter ancorare alla casa, costruendo un riparo da utilizzare occasionalmente per proteggere la tua auto. Il nostro consiglio però è quello di utilizzare un copriauto antigrandine specifico. Ma che cos’è questa copertura per auto antigrandine? Denominata anche protezione antigrandine per auto, è una sorta di coperta progettata per limitare i danni da grandine. La copertura può essere posizionata sopra il parabrezza, il cofano e altri componenti esterni della tua auto. Una volta posizionata, la copertura protegge la tua auto dalla grandine che altrimenti potrebbe causare ammaccature e altri danni al veicolo. Ne esiste un solo tipo? Certo che no!

Ci sono alcuni aspetti da considerare quando si sceglie un telo antigrandine perla vostra auto. Innanzitutto, è necessario assicurarsi che la copertura scelta sia durevole e in grado di resistere alla forza della grandine.

Quali opzioni di copertura per auto antigrandine sono disponibili?

Esistono quattro tipi di coperture per auto per la protezione dalla grandine:

1. la Tenda ombrellone per auto

Una tenda per ombrellone per auto è generalmente costruita in fibra di vetro ed è utilizzata per impieghi gravosi. Questo tipo di tende sono fatte per resistere a venti fino a 30 mph. Sono anche facili da installare e rimuovere e sono solitamente dotate di tecnologia antifurto.

Le tende ombrellone per auto sono coperture molto popolari per la protezione dalla grandine poiché sono portatili e possono essere installate praticamente ovunque sia parcheggiato il tuo veicolo. Tuttavia, una tenda con ombrellone per auto non copre un’intera macchina. Quindi, se scegli questa opzione, potresti voler accoppiarla con un’altra protezione antigrandine per auto.

2. il copriauto antigrandine

Puoi acquistare un telo copriauto su misura che si adatta alla forma del tuo veicolo. La copertura utilizza elastici per garantire che rimanga in posizione durante una grandinata. E puoi impacchettare questo sistema e portarlo con te ovunque tu vada.

La maggior parte delle coperture per auto su misura sono realizzate con più strati di tessuto resistente e durevole. Tuttavia, non tutte le coperture per auto di questo tipo sono progettate per prevenire i danni della grandine. In effetti, molte coperture offrono solo protezione dai raggi UV e dallo sporco.

3. Posto auto coperto portatile (carpot)

Un posto auto coperto portatile resistente alle intemperie offre un’incredibile durata rispetto ad altre opzioni di copertura per auto grandine. Il posto auto coperto può proteggere la tua auto durante grandinate da leggere a medie. Inoltre, poiché un tipico posto auto coperto pesa circa 50kg , è improbabile che voli via in una tempesta.

I carport portatili offrono un’eccezionale protezione contro la grandine, ma possono essere più costosi di altri dispositivi di protezione dalla grandine per auto

E necessario considerare le dimensioni dell’auto. Alcune coperture sono progettate per modelli specifici di auto, quindi è importante scegliere una copertura che si adatti correttamente al vostro veicolo.

4. Copertura auto gonfiabile

Con una copertura per auto gonfiabile, puoi tenere il tuo veicolo in una bolla. La copertura utilizza delle ventole per mantenere l’aria in movimento e produrre una resistente bolla che circonda la tua auto. Finché le ventole della copertura sono in funzione, la tua auto sarà protetta dai danni della grandine. Le coperture per auto gonfiabili tendono a funzionare bene in caso di grandinate da leggere a forti. 

Qual è il miglior copriauto antigrandine?

La riposta più ovvia a questa domanda non comprende nessuna delle opzioni descritte finora. L’opzione migliore, quella sicura al 100% è ovviamente un solito garage dove poter riporre il nostro veicolo. Tra le opzioni descritte però possiamo dire che il nostro preferito, per una questione di rapporto qualità prezzo (https://www.withcar.it), sicurezza e flessibilità è il copriauto antigrandine pure.

I diversi strati che costruiscono l’imbottitura di questo sistema non pesano molto e lo rendono facilmente trasportabile e riponibile, senza che occupi troppo spazio o ci faccia durare fatica. Inoltre, questo tipo di sistema è anche lavabile nonostante sia impermeabile, cosa che ci permette di tenere lontane muffe e funghi in caso di uso prolungato durante periodi particolarmente umidi.

Scegliamo quindi di consigliarvi vivamente un copriauto antigrandine, che sia universale o su misura lo lasciamo decidere a voi!