Apr 202020
 
MSM è l'abbreviazione di metilsulfonilmetano

Gli integratori alimentari sono diventati di gran moda in questi giorni poiché le persone diventano più attente alla salute che mai. L’MSM è spesso detto una delle gemme nascoste del settore sanitario. Se non hai ancora sentito parlare di questo fantastico super cibo naturale, è giunto il momento di scoprire come questa potrebbe essere la chiave per portare la tua salute a un livello completamente nuovo.

Una rapida definizione 

MSM è l’abbreviazione di metilsulfonilmetano. Mentre il suo nome è un po’ lungo, non devi preoccuparti perché in realtà è solo una parte speciale del cibo. La verità è che questa è semplicemente una parte specifica del tuo cibo quotidiano che tende a perdersi durante il processo di evaporazione, durante la cottura.

MSM

Una volta che lo prendi come integratore alimentare, in sostanza, stai semplicemente restituendo al tuo corpo ciò che è stato perso quando lavi, cuoci a vapore o cucini il tuo cibo o lo sottoponi a diversi altri processi. 

I vantaggi del metilsulfonilmetano

Di seguito sono riportate alcune affermazioni fatte da persone che hanno già sperimentato l’uso del metilsulfonilmetano come integratore per la loro dieta. Queste affermazioni si basano anche sugli studi fatti in merito ai benefici che questo super cibo naturale può offrire nel tempo:

  • Crescita dei capelli più spessi e più veloce 
  • Pelle più liscia e morbida
  • Riduce gli effetti dell’alcol 
  • Riduce il dolore dopo un intenso allenamento 
  • Riduce i dolori articolari 
  • Le cicatrici cheloidi diventano morbide e vanno via 
  • Chi soffre di enfisema rivendica la capacità polmonare
  • I sintomi della febbre da fieno si attenuano 

Cosa rende efficace questo integratore?

Per capire perché funziona questo integratore, in primo luogo, è importante acquisire familiarità con il funzionamento del corpo umano. Ogni secondo di ogni minuto di ogni singolo giorno, le cellule del tuo corpo muoiono e vengono sostituite con cellule nuove di zecca. Il processo di sostituzione delle cellule ha bisogno di due cose principali, vale a dire vitamina C e MSM.

Se il tuo corpo manca di vitamina C, si formano nuove cellule con pareti più sottili del solito. Un esempio estremo di ciò che un’assenza prolungata di vitamina C può fare al tuo corpo è lo scorbuto. Le cellule si rompono poiché le pareti cellulari diventano troppo sottili.

Quando il tuo corpo manca di metilsulfonilmetano anche se c’è un’abbondante quantità di vitamina C, le pareti cellulari, anche se forti e belle, possono essere impenetrabili e dure. Può quindi provocare rughe, cicatrici cheloidi, pelle coriacea, indurimento delle arterie e vene varicose.

Il metilsulfonilmetano è un ingrediente che può rendere le pareti cellulari elastiche, morbide e in grado di far entrare la nutrizione e far fuoriuscire i rifiuti. Perché le cellule rimangano sane, devono avere la capacità di eseguire lo scambio avanti e indietro attraverso la parete cellulare. Una volta che le tossine sono state espulse e la pressione cellulare viene equalizzata con l’area circostante, il dolore scompare. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle persone afferma di provare meno dolore dopo l’allenamento se la dieta è integrata con metilsulfonilmetano.

C’è molto altro da dire, ma includendo l’MSM nella dieta quotidiana, puoi sperimentare tutti questi benefici per te stesso e saprai perché questo è un vero super cibo naturale in tutti i sensi. 

 Posted by at 9:16 am