MaFis, un motore di ricerca per trovare gratuitamente film in streaming

Tempo per leggere:1 minuto, 13 secondo

I film in streaming sono l’ultimo pallino degli internauti: risulta molto più comodo guardare l’ultima puntata della nostra serie tv preferita o l’ultimo capitolo della saga cinematografica che amiamo direttamente dal nostro caro Firefox o Internet Explorer, evitando quei lunghi e noiosi download tipici delle reti P2P. Molti di noi però ignorano che esiste un apposito motore di ricerca, una sorta di Google per intenderci, che ci permette di cercare in tutto il web i link per guardare in streaming il video che vogliamo. Si chiama MaFis ed è un progetto Italiano, interamente pensato e realizzato da Manuel Frigerio.

Come ci dice il sito stesso, MaFis è un motore di ricerca polifunzionale per film in streaming gratuiti: esso, oltre a cercare i film in streaming su centinaia di siti specializzati, permette di avere una panoramica completa sul mondo della cinematografia effettuando contemporanemanete ricerche distinte per le trame, le recensioni, i video dei trailer, nonchè il torrent diretto per scaricare il film, la colonna sonora e i sottotitoli in italiano.

Utilizzarlo è davvero semplice. Basta aprire il sito e inserire nel campo di ricerca il nome del film che vogliamo vedere e avremo subito a disposizione quanto sopra detto, in una pagina web simile a quella di Google quando andiamo a ricercare qualcosa nella rete.

MaFis è un motore di ricerca in continuo sviluppo, perciò voi utenti potete proporre i vostri suggerimenti che verranno valutati e presi poi in considerazione se ritenuti validi.