Pianoforte digitale Casio PX-160 design

Tempo per leggere:1 minuto, 24 secondo

Il Casio PX-160 è un piano digitale molto compatto e leggero con 88 tasti a martello. Pesa solo 11,1 kg escluso il supporto (venduto separatamente).

La larghezza dello strumento è 132 cm, che è abbastanza standard per i pianoforti a gamma completa.

Essendo uno dei pianoforti digitali a 88 tasti più sottili, il PX-160 è profondo solo 29,2 cm. Quindi si adatta perfettamente in un piccolo spazio e può essere posizionato su un tavolo.

Lo strumento può davvero essere chiamato portatile. Le sue dimensioni e il peso ti permettono di portare il pianoforte a concerti, prove, rendendo la tastiera Casio PX-160 una grande opzione per musicisti in movimento.

Il Casio PX-160 non viene fornito con un supporto. Tuttavia, ci sono diversi pacchetti disponibili su Amazon che offrono il pianoforte con un supporto e altri accessori opzionali.

La qualità costruttiva è ottima, anche se il piano è interamente in plastica. I materiali sono piacevoli al tatto e di buona qualità; non sembrano a buon mercato.

L’unica cosa è che l’involucro di plastica del Casio PX-160 potrebbe non reggere molto bene durante i trasporti. Quindi, se hai intenzione di trasportarlo abbastanza spesso, dovresti prendere in considerazione l’acquisto di una borsa / custodia imbottita per evitare danni alla tastiera.

Il piano è disponibile in 3 colori: nero, bianco e oro (champaign). I colori non sono appariscenti e sembrano tutti contemporanei e freschi.

Il pannello di controllo del pianoforte è intuitivo e facile da navigare.

Sono disponibili pulsanti dedicati per le impostazioni e le funzioni principali (controllo del volume, funzioni di registrazione, metronomo, suoni principali del pianoforte).