Stragi di delfini nelle Isole Faroe, ecco cosa si può fare
Ogni anno presso le Isole Faroe della Danimarca si ripete un massacro abominevole ai danni di creature marine intelligentissime e socievoli, le balene pilota (dette anche delfini globicefali).
Si tratta di pacifiche creature che raggiungono la lunghezza di 5-7 m e con un peso di oltre le 2 tonnellate che vivono in branchi numerosi, composti per lo più da femmine adulte con i propri piccoli. Vivono mediamente 50 anni e sono animali molto socievoli. La balena pilota, o globicefalo, viene massacrata ogni anno ininterrottamente nelle isole Faroe dal 1709 con la cattura e l’uccisione di centinaia di delfini all’anno con variazioni cicliche a seconda dell’andamento climatico.

Questo appello gira via Facebook correlato di alcune mostruose foto che dimostrano come ciò sopra citato sia vero, accada realmente. Concretamente c’è poco da fare, ma su Internet sono state aperte alcune petizioni a riguardo. Io consiglio di firmare questa petizione su Unleashed. La petizione verrà presto presentata all’organo di governo delle Isole Faroe.
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli inseriti?
Abbonati al nostro Feed oppure diventa Fan su Facebook! br>






Directory
Downloads
Servizio Mail
Streaming




Lascia il tuo commento
Devi effettuare il login per scrivere un commento.
1 Trackback a questo articolo
diggita.it