Stai cercando una motosega potente e duratura?

Tempo per leggere:1 minuto, 48 secondo

Stai cercando una motosega potente e duratura, capace di sopportare lavori impegnativi? Se è così, la motosega a batteria Dewalt DCCS620P1 20V MAX Litio Brushless potrebbe essere la sega che stai cercando, e in questa recensione vedremo se questo è il prodotto che fa al caso tuo.

Con il suo design leggero volto a massimizzare il controllo e con un’innovativa tecnologia per quanto riguarda il motore, la DCCS620P1 è proprio ciò che ti aspetti da questo produttore di attrezzi elettrici. I consumatori amano questa sega e non è difficile capire il perché. Continua a leggere per saperne di più.

Performance e trasportabilità

Secondo il produttore, questa sega è l’ideale sia per la potatura sia per il taglio di tronchi con un diametro di 25 cm.

È preferibile utilizzarla per piccoli lavori o per ripulire i danni dopo una piccola tempesta; è una sega perfetta da utilizzare per la manutenzione di sentieri o durante il campeggio per tagliare la legna da ardere.

Se hai maggiori pretese o dei lavori più grandi da svolgere, come tagliare grandi quantità di legna da ardere o tronchi di grandi dimensioni, allora questa sega non è la scelta migliore; in questo caso una sega a benzina potrebbe essere più adatta.

Essendo alimentata a batteria, questa sega ha diversi vantaggi rispetto ad un modello a benzina; non meno importante è il fatto che è semplice da accendere, non emana vapori e non ci si deve preoccupare di eventuali problemi con il carburatore. È anche più silenziosa, e può essere utilizzato senza infastidire troppo i vicini!

Attrezzatura da taglio

La DeWalt DCCS620P1 ha una barra da 30 cm con un puntale per contraccolpi ridotti e una catena a basso contraccolpo. La catena misura dai 7 ai 20 cm, presenta dei denti che hanno uno spessore di 0,109 millimetri (sono piccoli rispetto a quelli delle seghe di grandi dimensioni – 0.127 millimetri – e non sono altrettanto resistenti); tuttavia, è perfetto per una catena più piccola ed è più che sufficiente per i lavori che deve svolgere.

I ricambi sono facilmente reperibili, sia per la barra che per la catena.