Catene da neve: perché usarle

Tempo per leggere:1 minuto, 21 secondo

Le catene da neve sono oggetti solitamente presi sottogamba dai più. Molte persone non sono solite utilizzarle o tenerle in macchina, nonostante vivano e transitino in zone che solitamente sono soggette a nevicate anche abbondanti, nonostante siano obbligatorie. Ciò che molti non sanno, o che si ostinano ad ignorare, è che le catene da neve possono letteralmente salvare la vita, in quanto aiutano le ruote della macchina a fare presa sulla neve e a non scivolare. In questo modo, durante le gelate diviene più facile mantenere il controllo del veicolo, cosa che purtroppo non sempre avviene se le catene da neve non vengono utilizzate; il che porta ad incidenti anche molto gravi.

Molte persone non usano le catene da neve poiché ritengono, a torto, che siano difficili da montare. In realtà montare le catene da neve non è affatto complicato, e dopo aver acquisito un poco di dimestichezza diviene possibile montarle in pochissimi minuti.

Se desiderate acquistare delle catene da neve, non avrete particolari problemi: difatti tutti i negozi specializzati non soltanto le forniscono, ma spesso, qualora doveste averne bisogno, possono mostrarvi come montarle. Alcuni rivenditori si fanno pagare una piccola cifra, altri invece effettuano questa piccola “dimostrazione” in maniera totalmente gratuita.

https://www.youtube.com/watch?v=vRSLQMswawk

Il nostro consiglio è di farvi aiutare se doveste averne il bisogno, tuttavia di non prendere mai, assolutamente, sottogamba le condizioni atmosferiche, montando le catene da neve ogni volta che dovesse esservene bisogno, per evitare spiacevoli incidenti e di creare danno a voi stessi e ad altri.

VR 46 – Compra online tutto il abbigliamento da Valentino Rossi. Leggi di piu …